Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

04/03/2012
Prima prova regionale CSI di qualificazione

Si è svolta la prima prova di qualificazione regionale valida per il campionato Nazionale CSI, Si è svolta a Olginate, in provincia di Lecco, e questo ha sicuramente spaventato alcuni dei genitori degli atleti che potevano partecipare. E' questo è stato sicuramente un doppio peccato, il primo perchè i loro figli non hanno partecipato ad una gara a cui mica tutti potevano partecipare. Il secondo per chè hanno tolto alla loro società un pezzettino per cui, nei mesi passati, ha faticato per allenarlo.

Comunque per gli atleti non agonisti hanno partecipato Alessandro e Diego della Valcuvia e Brando e Nicolò per il Verbano (gli unici !!!!) e i risultati sono stati eccezzionali. Tutti loro alla loro prima partecipazione ad una gara regionale hanno ottenuto: medaglia d'oro e campioni regionali Alessandro e Brando,  secondo posto per Nicolò e quinto posto per Diego. Peccato per Diego perchè se vinceva un incontro sarebbe andato in finale ma bisogna ricordare che ha cominciato solo questo ottobre a fare judo.

Alla gara per non agonisti ha partecipato anche Philipp, prima gara regionale e prima gara in tachi waza e questo lo ha sicuramente spiazzato. Tre incontri comunque, in continuo miglioramento come risultato.

Poi abbiamo avuto gli agonisti e volendo fare una graduatoria in generale, abbiamo due primi posti e tanti secondi. Primo Federico per la tenacia, per la posizione, i continui attacchi e la concentrazione. E primo Mohamed per la posizione e il controllo dell'avversario, per la tempistica e per la tranquillità.

Secondi tutti gli altri che , per vari motivi, non sono riusciti ad applicare meglio qualità e tecniche.

Su tutti, comunque , pesa il fatto che gli allenamenti agonistici vanno vissuti con maggiore impegno e continuità.

Sono sicuro che questa gara è stata un'occasione per molti di loro per comprendersi meglio e fare un piccolo punto della situazione. Bisogna sempre impegnarsi !

 

     

I NOSTRI SPONSOR